Sabato 26 e domenica 27 marzo presso il Centro Fiera Del Garda si è svolta la terza edizione del "Gardacon" la fiera del fumetto, del videogioco, dei social media e della cultura pop! Realizzato in una straordinaria location al confine tra le province di Brescia, Verona e Mantova.
I visitatori hanno potuto trovare centinaia
di postazioni videogames con i titoli più amati del momento, un’immensa
area retrogaming con i grandi classici su console, computer e cabinato, oltre
40 autori di fumetti, aree interattive a tema nerd e due palchi con spettacoli
non-stop: incredibili gare cosplay, gli youtuber più seguiti, la tv per ragazzi
degli anni Novanta e gli show musicali con le sigle dei cartoni animati.
Inoltre, una fornitissima mostra mercato per comprare fumetti e gadget.
Ma entriamo nel dettaglio degli eventi per noi più interessanti:
Il nostro racconto parte dal Palco Cosplay dove alle ore 11 di sabato si è esibito Gax Win: il sassofonista nerd! Gax Win è un sassofonista che spazia tra vari generi musicali e nello sperimentare nuove tecniche del suono; ma è anche e soprattutto un nerd della musica.
La sua passione sono infatti le colonne sonore e le sigle dei cartoni animati, dei film, dei videogiochi e delle serie TV
Emanuela Pacotto e Gianluca Iacono , quest'ultimo si è poi spostato sul palco principale dove insieme a Claudio Moneta hanno creato un incontro tra i due “SUPER SAIYAN” del mondo del doppiaggio. La giornata del doppiaggio si è conclusa con Elisabetta Spinelli voce storica di Bunny di Sailor Moon.
Si conclude la giornata con Giorgio Vanni Il cantante di Dragon Ball, Pokémon, Naruto e tantissimi altri successi si racconta in uno spettacolo-intervista che ripercorre la sua straordinaria carriera e intanto propone le sue hit più famose in chiave acustica.
Nessun commento:
Posta un commento