sabato 11 settembre 2021

Ultimo giorno di San Marino Comics

E siamo giunti così all’ultimo giorno del festival che si è tenuto nella città di San Marino. Devo ammettere che la domenica ero ormai cotta essendo tornata a casa alle 2 di notte. Però è stata ugualmente una giornata ricca di divertimento ed emozioni. 


Sul palco principale si è tenuto lo Show di Gumball dei Raggi Fotonici che per la mancata presenza di Maura Cenciarelli, si è trasformato in un momento di storie e aneddoti raccontati dagli stessi Raggi Fotonici, Stefano Onofri e 2 ragazzi che sono saliti con loro sul palco: uno Youtuber e un TikToker che ci hanno raccontato come si sono avvicinati al mondo online e come questo sia cresciuto tantissimo rispetto a soli 10 anni fa.



Dopo aver cantato e ascoltato i vari aneddoti si è tenuta la bellissima gara cosplay del San Marino Comics. Io invece dopo un po’ ho iniziato a girare per la fiera per godermi la vista dei Cosplayer e degli stand. Nel mentre si aspettava che la giuria stabilisse i vincitori della gara cosplay sul palco Francesco Lancia ha intrattenuto il pubblico con un mini spettacolo comico mentre il giorno prima ha presentato il suo libro "Santi Poeti e Altri Lavoratori Autonomi"







Il tempo domenica è stato decisamente gradevole. Niente pioggia e freddo dei primi due giorni. Verso le 16:15 sono giunta allo stand della Road To Wonderland che stava organizzando il karaoke con le principesse Disney ed è qui che è successo l’inimmaginabile. La dolcissima Fiore di Luna, Cosplayer che avevo conosciuto al Genova Comics 2019 mi si è avvicinata piano piano e mi ha condotta al microfono. Inutile dire che ero terrorizzata e imbarazzata perché non so assolutamente cantare, infatti mi limito a farlo in casa o al massimo in macchina. Ma mi sono divertita tantissimo perché ho cantato la sigla del mio cartone animato preferito: Sailor Moon 😍 dopo la mia pessima performance 😅 sono rimasta allo stand ad assistere al karaoke. C’è stato un momento veramente molto tenero perché ha cantato insieme alle ragazze della Road una bambina piccola e ovviamente essendo vestita con maglietta e cappellino di Frozen non poteva non cantare All’Alba sorgerò. Alla fine è nata una specie di collaborazione con un’altra compagnia teatrale che si trovava a San Marino e hanno cantato insieme tante canzoni del mondo Disney. È stato veramente bellissimo. 





In conclusione dell’intero evento, sul palco principale, Tiziana Cerza vocalist della Zapping-The Band ha portato sul palco Arriva Cristina - tributo a Cristina D'Avena che è appunto un concerto-tributo a Cristina D’Avena.




È stato il mio primo San Marino Comics, pieno di emozioni e di divertimento. Spero di poter replicare l'anno prossimo.

Continuate a seguire il mio Blog per tante altre novità.

Nessun commento:

Posta un commento

La Regina Delle Sigle... Cristina D'Avena

Cristina D'Avena è una  cantante ,  attrice  e  conduttrice televisiva   italiana , nota interprete di sigle di  cartoni animati . Nat...